<data:blog.pageTitle/> Video highlights football calcio serie a champions league bundesliga premier league liga formula 1 moto gp & more

domenica 28 settembre 2008

VIDEO: UDINESE SIENA 2-1 GOALS SINTESI HIGHLIGHTS

Da gazzetta.it

UDINESE, 28 settembre 2008 - L'Udinese batte 2-1 il Siena e sale al terzo posto in classifica. Dietro soltanto a Lazio e Napoli, aspettando il derby milanese. Il successo sul Siena è firmato dall'attacco stellare dei friulani. Di Natale ha incantato. Quagliarella si è ritrovato. Segnando. Come Pepe. Il Siena, a bersaglio con Kharja, ha dimostrato solidità e tenacia, non andando a picco, e anzi nel finale sfiorando pure un pari che non sarebbe stato un "furto". Ma il risultato premia la qualità dell'Udinese, orchestrata da un buon D'Agostino in campo e da un ottimo Marino in panchina. Nonostante qualche disattenzione difensiva arrivano così tre punti pesanti, anche considerando che l'Udinese gioca ogni tre giorni, tra campionato e coppa Uefa. E dosare le forze di un gruppo ricco ma non grondante di alternative mica è facile.
SUPER ATTACCO UDINESE - Il primo tempo è divertente. Ricco di occasioni da rete. Merito di due squadre che non vivono di arrocchi, ma provano trame offensive anche pretenziose, senza timore di tentare persino la giocata ed effetto. Questo soprattutto sul versante dei friulani, che dispongono di un attacco da leccarsi i baffi. Di Natale è tornato in buona condizione. Ed è di per sè una garanzia. Pepe è in un buon momento. Quagliarella no. E infatti sembrava non dovesse giocare. Ma esce ufficialmente dal momento difficile al 22' quando deposita in rete, comodamente, il sinistro vincente sull'assist deliziosa di Di Natale da sinistra. Primo gol in campionato del centravanti ex Sampdoria. Il Siena si lamenta per un presunto fuorigioco, sul gol, di Di Natale. Sembra esserci, questione di pochi centimetri. L'Udinese dopo il vantaggio prende fiducia. E una gara fino a quel momento equilibrata prende la direzione dei padroni di casa. Il raddoppio è firmato da Pepe, sull'assist di Quagliarella. Ritrovato.
RISPOSTA SIENA - I toscani però non mollano. Piegati, ma non atterrati dall'1-2 sottorete degli uomini di Marino. E allora prima Galloppa sfiora il gol sottomisura - Handanovic è bravo -, poi Kharja segna a porta vuota dopo il palo colpito da Maccarone.
SUPER DI NATALE - Il secondo tempo è più tattico. Le squadre concedono meno. E affiora la stanchezza. Del resto mercoledì si è giocato il turno infrasettimanale. Di Natale si esalta negli spazi larghi concessi da un Siena costretto a fare la partita (e che comunque applica bene il fuorigioco), ma si esibisce soprattutto come rifinitore. Il Siena viene fuori nel finale, trascinato da un Maccarone mai domo. E proprio Big Mac su punizione mette i brividi ad Handanovic: palla appena a lato. Poi il subentrato Frick (i toscani finiscono con tre punte) di sinistro mette a fondocampo vanificando una buona occasione. Ma la Siena la volontà non basta. Finisce senza benzina. E senza punti.
Riccardo Pratesi

UDINESE-SIENA 2-1
MARCATORI: Quagliarella (U) al 22', Pepe (U) al 29', Kharja (S) al 38' p.t.
UDINESE (4-3-3): Handanovic; Motta, Coda, Domizzi, Lukovic (25' st Pasquale); Isla, D'Agostino, Tissone (19' s.t. Inler); Pepe, Quagliarella, Di Natale (36' s.t. Sanchez). (Korpivec, Sala, Ferronetti, Floro Flores). All. Marino.
SIENA (4-3-1-2): Curci; Rossettini, Ficagna, Portanova, Rossi; Vergassola, Codrea (14' s.t. Coppola), Galloppa (31' s.t. Frick); Kharja; Calaiò (14' s.t. Ghezzal), Maccarone. (Jaakkola, Del Grosso, Forestieri, Jarolim). All. Giampaolo.
ARBITRO: Marelli di Como.
NOTE: giornata di sole. Ammoniti: Curci e Ficagna. Recuperi: 0' p.t.; 4

Nessun commento:

Posta un commento