<data:blog.pageTitle/> Video highlights football calcio serie a champions league bundesliga premier league liga formula 1 moto gp & more

mercoledì 17 settembre 2008

VIDEO: Steaua Bucharest - Bayern Monaco ( 0-1 )SINTESI HIGHLIGHTS ALL GOALS

da Gazzetta.it

Champions League, prima giornata della fase a gironi: i campioni in carica fermati sullo 0-0 all'Old Trafford dal Villarreal. I bavaresi vincono sul campo della Steaua, tutto facile per il Real Madrid col Bate Borisov. L'Arsenal si salva a Kiev, il Porto batte il Fenerbahçe, senza reti Celtic-Aalborg


MILANO, 17 settembre 2008 - Oltre a Juventus-Zenit San Pietroburgo e Lione-Fiorentina, la serata di Champions League proponeva altri 6 incontri. Vediamo come sono andati.
GRUPPO E
Manchester Utd-Villarreal 0-0
I detentori della Champions League si fanno fermare sullo 0-0 all'Old Trafford dal Villarreal. Gran primo tempo del Manchester Utd, che si scrolla di dosso le amnesie di questo inizio di stagione e si fa vivo più volte dalle parti di Diego Lopez, bravo su Tevez alla mezz'ora dopo che già Ferdinand e Park si erano resi pericolosi. Ma gli spagnoli si salvano. E al quarto d'ora della ripresa Franco centra il palo con un bellissimo tacco volante. Ferguson, allora, decide che è ora di far entrare Cristiano Ronaldo, che torna all'attività dopo il lungo stop. Il portoghese sembra già in discreta forma e sfiora un paio di volte il gol. Lo United spinge fino alla fine e centra pure un palo con un colpo di testa di Evans.

Celtic-Aalborg 0-0
Senza reti anche la sfida del Celtic Park tra Celtic e Aalborg. I danesi partono con grande autorità, schiacciando i Bhoys di Glasgow. E' Curth, al 15', a divorarsi il vantaggio davanti a Boruc. Poi, alla mezz'ora, il Celtic ottiene un rigore per fallo di Olfers su Maloney: botta centrale di Robson dal dischetto, Zaza respinge coi piedi. E Samaras, due minuti più tardi, risolve una mischia in area sparando alto. Nella ripresa, l'Aalborg rimane in dieci, ma Zaza è ancora attento su una punzione insidiosa di Nakamura. Il Celtic perde così una buona occasione per avvantaggiarsi nel girone.
GRUPPO F
Steaua-Bayern 0-1
Ritorno vincente per il Bayern in Champions League. I bavaresi giocano un primo tempo grintoso, impegnando subito Zapata al 3' con Klose, ben servito da Lahm. Al quarto d'ora, ecco l'1-0: punizione di Schweinsteiger e deviazione aerea vincente di Van Buyten. I romeni provano a scuotersi con una sventola di Lovin respinta da Rensing, con Semedo che non riesce a correggere in porta. E Toni? Al debutto in Champions, va due volte a un passo dal gol, ma si scontra con un super Zapata, bravo anche su Schweinsteiger prima dell'intervallo. La Steaua, nel secondo tempo, fa qualcosa in più e Bernhardt al 13' coglie il palo. Poi Zapata dice ancora di no a Toni: l'appuntamento col primo gol in Champions dell'attaccante italiano deve essere rimandato.
GRUPPO G
Porto-Fenerbahçe 3-1
Partita intensa all'Estadio do Dragao: il Porto domina le prime fasi e al 13' è già sul 2-0: prima assist di Meireles per Lisandro Lopez, poi cross di Rodriguez e gran sventola al volo di Lucho Gonzalez. Gli uomini di Aragones hanno il merito di non mollare e trovano l'1-2 con Guiza, pronto a ribattere in rete un colpo di testa di Alex respinto da Helton. Il Porto esce dagli spogliatoi con buon piglio e continua a fare la partita, sfiorando il terzo gol ancora con Lucho Gonzalez. Nel finale, si materializza il meritato 3-1, con Lino che fa centro in pieno recupero.
Dinamo Kiev-Arsenal 1-1
L'Arsenal si salva a Kiev proprio nelle battute conclusive. Gunners spreconi nel primo tempo: Bogush ferma subito Van Persie, ben servito da Walcott. Poi, al 19', è graziato da Adebayor, solo davanti alla porta. La Dinamo, però, sbanda ma resta in piedi e va al riposo sullo 0-0. Nella ripresa, subito palo dell'ex udinese Eremenko, che per poco non beffa Almunia. Ma il portiere spagnolo cade al 19': Bangoura trasforma un rigore concesso per fallo di Sagna su Vukojevic. La reazione dell'Arsenal non è granché, ma a un minuto dalla fine arriva l'1-1: cross di Walcott, tocca Adebayor e Gallas fa centro da due passi.
Real Madrid-Bate Borisov 2-0
Nessun problema per il Real Madrid contro il Bate Borisov. Tiro al bersaglio dei blancos nel primo tempo, con Guti, Van Nistelrooy e Raul più volte vicini al gol. Ma l'unica rete sul tabellino, all'intervallo, è quella di Sergio Ramos, liberato da un rasoterra di Guti. I bielorussi patiscono l'emozione dell'esordio in Champions, in casa di una delle squadre più famose e prestigiose al mondo: prima di vederli al tiro con Sivakov passano 27'. Al 12' della ripresa, ecco il 2-0: Diarra libera Raul, il diagonale del capitano scatena una carambola che favorisce il tocco di Van Nistelrooy a porta vuota. Nella ripresa, il Real potrebbe incrementare in vantaggio, ma non affonda più di tanto i colpi e porta a casa i tre punti senza soffrire.

Nessun commento:

Posta un commento