<data:blog.pageTitle/> Video highlights football calcio serie a champions league bundesliga premier league liga formula 1 moto gp & more

sabato 27 settembre 2008

VIDEO: SAMPDORIA - JUVENTUS 0-0 HIGHLIGHTS SINTESI GOALS

Da Gazzetta.it

L'anticipo della 5ª giornata di serie A a Marassi termina senza reti. Gara poco divertente. Bianconeri vicini al vantaggio nel primo tempo con un palo di Del Piero, blucerchiati pericolosi nella ripresa con Sammarco


GENOVA, 27 settembre 2008 - La Juventus pareggia ancora. Dopo il pari casalingo con il Catania, arriva un'altra battuta d'arresto. 0-0 a Marassi. Contro una Sampdoria compatta, scorbutica. La solita. Quella che sul suo campo aveva già fermato l'Inter. Quella che in mezzo non si fa mettere sotto da nessuno, e che quando Cassano gira a mille (ma stasera ha esibito la sua classe a sprazzi) può far paura a tutti a casa sua. Certo la Vecchia Signora non si è presentata nella sua versione più sexi. Monotona, monocorde. Un po' noiosa. Di sicuro poco brillante. E soprattutto incapace di cambiare marcia. Come aveva fatto almeno per 10-15 minuti contro il Catania, quando l'aveva fermata solo un grande Bizzarri. Stavolta l'anemia offensiva (4 reti in 5 partite) si è manifestata in maniera preoccupante. E siccome Amauri (stasera poco brillante) ha avuto un grande inizio di stagione, e Del Piero anche oggi è stato il più pericoloso dei suoi, il problema del gol sembra più da imputare alla mancanza di rifornimenti, dal centrocampo e dagli esterni bassi. E poichè di gol in campionato (dove resta senza vittorie) la Samp ne ha segnati addirittura solo due, lo 0-0 è risultato quasi inevitabile. Per i blucerchiati fa il paio con quello maturato a Siena a metà settimana.
PALO DI ALE - Primo tempo molto fisico. E poco divertente. La Samp intasa il centrocampo, affidandosi ai guizzi di Cassano in avanti e alle volate sulla destra di Stankevicius, un "cavallone" che mette in difficoltà Molinaro e prova spesso e volentieri la conclusione, anche dalla grande distanza. Senza fortuna. La Juve non riesce a fare molto di più sul piano del gioco. Sulle fasce non sfonda, in mezzo non è che Sissoko e (soprattutto) Poulsen possano trasformarsi improvvisamente in fantasisti illuminati. E allora la Juve è aggrappata, come sempre, all'estro di Del Piero, l'unico che riesce a farsi vivo in fase conclusiva. Sfiora il gol due volte. Prima su punizione (Mirante è attento e respinge), poi con un diagonale di destro, che colpisce il palo e finisce sul fondo. Per la Juve che fatica a segnare è il terzo legno in quattro giorni, due li aveva colpiti contro il Catania. All'intervallo è 0-0. Il pari è il risultato più logico, anche se la Juve ha creato qualcosina in più.
OCCASIONI SAMP - Il secondo tempo è ancora equilibrato. Ma stavolta le occasioni le ha la Samp. Una punizione di Cassano di poco larga. Un colpo di testa appena alto di Sammarco su angolo dalla destra. La Juve stenta. Perchè Del Piero cala di giri, e le alternative latitano. Sissoko è una furia in fase di recupero palla, ma poi non è lui che può rifinire. E Camoranesi è chiuso nella morsa Accardi-Pieri, con Franceschini pronto a triplicare la marcatura. Ranieri inserisce Iaquinta per il suo capitano. Ma non cambia nulla. E finisce 0-0. Senza squilli.

Pochi minuti per Iaquinta e Bonazzoli
SAMPDORIA-JUVENTUS 0-0
SAMPDORIA (3-5-1-1): Mirante; Lucchini (35' s.t. Bottinelli), Gastaldello, Accardi; Stankevicius, Sammarco, Palombo (29' s.t. Dessena), Franceschini, Pieri; Delvecchio (43' s.t. Bonazzoli), Cassano. (Castellazzi, Ziegler, Fornaroli, Padalino). All. Mazzarri.
JUVENTUS (4-4-2): Manninger; Grygera, Mellberg, Chiellini, Molinaro; Camoranesi, Poulsen, Sissoko, Nedved; Amauri, Del Piero (28' s.t. Iaquinta). (Chimenti, Salihamidzic, Knezevic, Giovinco, De Ceglie, Tiago). All. Ranieri.
ARBITRO: Rizzoli.
NOTE: spettatori:28.000 circa, di cui 7005 paganti, per un incasso lordo di 270.390 euro. Ammoniti: Gastaldello, Lucchini, Mellberg, Camoranesi. Recupero: 0' p.t. e 4' s.t..


Nessun commento:

Posta un commento