<data:blog.pageTitle/> Video highlights football calcio serie a champions league bundesliga premier league liga formula 1 moto gp & more

sabato 13 settembre 2008

VIDEO: PALERMO-ROMA 3-1 HIGHLIGHTS ALL GOALS

Da Gazzetta.it

I rosanero vanno sotto per il gol di Baptista dopo un avvio molto aggressivo dei giallorossi, ma non si perdono d'animo. Al contrario si trasformano e ribaltano la partita guidati da un ispirato Simplicio. Doppietta dello scatenato Miccoli, in gol anche Cavani. Frastornati gli uomini di Spalletti


PALERMO, 13 settembre 2008 - Sarà pure presto per dire che c'è la mano di Ballardini nel gioco del Palermo, ma affermare che questa squadra ha cambiato carattere si può. I rosanero, sotto di un gol già nei primi minuti del primo tempo, trovano subito la reazione giusta e via via prendono in mano la partita, arrivando a dominare una Roma progressivamente sempre più frastornata.
VOGLIA DI GOL - La Roma scopre immediatamente le carte: vuole il gol subito per indirizzare la gara sui suoi binari. I primi minuti sono un martellamento giallorosso in avanti - condotto soprattutto sulla fascia destra da un instancabile Cicinho - e per il gol sembra solo questione di tempo. Così è, in effetti: i giallorossi, pur con uomini nuovi, vanno in gol alla loro maniera, portando palla praticamente fino a oltre la linea sull'asse De Rossi-Aquilani-Okaka-Baptista. Sembra fatta, ma gli uomini di Spalletti non tengono probabilmente nella dovuta considerazione il nuovo allenatore che hanno di fronte e la sua capacità, già dimostrata l'anno scorso a Cagliari, di rivoltare come un calzino il morale di una squadra. Bastano infatti pochi minuti ai rosanero per metabolizzare il colpo: poi ecco, a cominciare a cercare la porta di Doni, i vari Simplicio (tornato nella sua posizione naturale dopo un'ipotesi da trequartista sfumata con la soluzione Bresciano), Cavani, lo stesso Bresciano e soprattutto uno scatenato Miccoli. Per i giallorossi l'arma-Cicinho diventa a doppio taglio, perché il terzino non copre tanto bene quanto spinge: è proprio sulla sinistra che i palermitani imperversano, mandando per due volte Cavani a tu per tu con Doni, che sventa da par suo, e poi mettendo Miccoli nelel condizioni di inventarsi un dribbling fulmineo e poi il gran tiro che vale il pari. A quel punto è il Palermo a prendere in mano la partita di fronte a una Roma improvvisamente frastornata, e ulteriormente penalizzata dall'infortunio di De Rossi. Così si arriva alla fine del tempo con le squadre che hanno capovolto i rispettivi atteggiamenti: non che la Roma non ci provi più, ma è proprio un altro Palermo.
LA RIPRESA - Si riparte con i rosanero nuovamente aggressivi a fronte di fronte a una Roma che stenta a ritrovare la manovra fluida di inizio primo tempo. Sono infatti gli uomini di Ballardinia gridare di nuovo al gol su grande punizione di Liverani che finisce sull'esterno della rete. Specularmente a quanto accaduto nel primo tempo, si sente che è solo questione di minuti stavolta per il gol palermitano. Che arriva puntualmente quando Simplicio ruba palla a Pizarro a centrocampo e verticalizza per il guizzo di Miccoli, che batte Doni in uscita. Ma anche questo campanello d'allarme non basta a scuotere la Roma: il Palermo è tonico, pressa e costringe i giallorossi spesso a chiudersio nella propria metà campo. Finché l'inarrestabile Simplicio non trova un nuovo assist che Cavani stavolta non spreca. E il Palermo diventa definitivamente padrone del campo, con Ballardini che regala ai due grandi protagonisti, Miccoli e Simplicio, la standing ovation del pubblico del Barbera.

PALERMO-ROMA 3-1
(primo tempo 1-1)
MARCATORI: Baptista (R) all'8', Miccoli (P) al 20' pt; Miccoli all'11' st, Cavani (P) 28' st.
PALERMO (4-3-1-2) - Amelia; Cassani, Bovo, Carrozzieri, Balzaretti; Nocerino, Liverani (Guana 14' st), Simplicio; Bresciano (Migliaccio 39' st); Miccoli (Lanzafame 16' st), Cavani. (Fontana, Dellafiore, Succi, Raggi). All: Ballardini.
ROMA (4-2-3-1) - Doni; Cicinho, Loria, Panucci, Riise; De Rossi (Brighi 37'), Pizarro: Taddei (Menez 15' st), Aquilani, Baptista; Okaka (Montella 31' st). (Artur, Vucinic, Tonetto, Cassetti). All: Spalletti.
ARBITRO: Saccani.
NOTE: spettatori 30 mila circa. Ammoniti Taddei, Bresciano, Pizarro. Angoli 5-3 per il Palermo. Recuperi 2' pt, 4' st.




1 commento:

  1. Grande Palermo!!! Ragazzi, questa vittoria ve la siete proprio meritata, bravi!
    Un blog così sarebbe piaciuto anche a mio padre... Grazie!
    Una palermitana all'estero

    RispondiElimina