<data:blog.pageTitle/> Video highlights football calcio serie a champions league bundesliga premier league liga formula 1 moto gp & more

mercoledì 24 settembre 2008

VIDEO: BOLOGNA - UDINESE 0-3 SINTESI HIGHLIGHTS GOALS

Da Gazzetta.it

Gli uomini di Marino vincono 3-0 al Dall'Ara, con i gol di D'Agostino (rigore), Floro Flores e Pepe. Terza sconfitta consecutiva per gli emiliani. Gara condizionata dall'espulsione di Britos dopo 13 minuti


BOLOGNA, 24 settembre 2008 - Match senza storia al Dall'Ara. L'Udinese ripete un gran match in trasferta, dopo il successo di Dortmund, è si conferma squadra tignosa e ben messa in campo. A decidere sono un calcio di rigore di D'Agostino (provocato da Britos, espulso, sul lanciato Floro Flores), un gran gol di Floro Flores e il tap-in di Pepe nella ripresa che chiude i giochi.
SORPRESA - Il Bologna si presenta con diverse novità rispetto all’uscita di Firenze. A sorpresa, c’è l’esordio assoluto per l’uruguaiano Diego Rodriguez, classe ’86 arrivato a Bologna quest’anno. In difesa rientra Britos, mentre davanti c’è Marazzina, con Di Vaio e Adailton in panchina. Marino ripresenta la solita Udinese, che ha trovato in Inler, D’Agostino e Isla il perfetto assestamento della linea mediana, con qualche variante in attacco: accanto a Sanchez ci sono Floro Flores e Pepe.

SVOLTA - L’inizio è equilibrato. Il Bologna deve vincere dopo le due sconfitte consecutive e cerca da subito di innescare Marazzina, supportato da Rodriguez e Marchini. Ma a rovinare i piani di Arrigoni ci pensa D’Agostino, nella giocata che segna la svolta dell’incontro. E’ il minuto 13 quando il regista inventa un lancio con il contagiri per Floro Flores che, lanciato verso Antonioli, viene atterrato dall’uruguaiano Miguel Angel Britos. Calcio di rigore ed espulsione per il difensore. D’Agostino spiazza Antonioli e spiana la strada ai suoi.

CHANCE - Lanna passa a fare il centrale e Marchini va a fare il terzino. Il Bologna potrebbe cambiare il destino alla gara dopo un solo minuto, ma la chance capitata a Marchini s’infrange sul palo interno e fa capire che i padroni di casa non è la serata giusta. A confermarlo, la giocata che arriva dopo qualche minuto, fotocopia di quella che ha portato al calcio di rigore: lancio calibrato di D'Agostino, stop di Floro Flores che ubriaca Zenoni e trafigge Antonioli con un bel diagonale. Due a zero e Udinese che controlla la gara senza problemi.
CAMBI - Nella ripresa Arrigoni prova a mischiare le carte. Dentro Di Vaio, Bernacci e Bombardini, ma c'è poco da fare. L'Udinese mantiene il possesso palla, rallenta e accelera a suo piacimento e punge sempre quando viene innestata la velocità di Sanchez, Pepe e Floro Flores. Il cileno non riesce ancora a trovare il feeling col gol, ma ci pensa Pepe, approfittando un assist di Floro Flores. L'Udinese conquista tre punti importanti, pur senza Di Natale e Quagliarella e si conferma squadra in gran forma. Il Bologna? L'impressione è che debba ancora ritrovare il feeling con la massima serie.
Emiliano Pozzoni

BOLOGNA-UDINESE 0-3
(primo tempo 0-2)

MARCATORI: D'Agostino (rig.) al 13' pt, Floro Flores al 20' p.t., Pepe al 28' s.t.

BOLOGNA (4-2-3-1): Antonioli; Zenoni (dal 17' s.t. Bombardini), Terzi, Britos, Lanna; Mingazzini, Mudingayi; Marchini, Amoroso (dal 6' s.t. Di Vaio), Rodriguez; Marazzina (dal 17' s.t. Bernacci). (Colombo, Coelho, Adailton, Volpi). All. Arrigoni.

UDINESE (4-3-3): Handanovic; Ferronetti, Coda, Domizzi, Pasquale; Isla, D'Agostino, Inler (dal 22' s.t. Tissone); Sanchez (dal 38' s.t. Motta), Floro Flores (dal 36' s.t. Quagliarella), Pepe. (Koprivec, Sala, Lukovic, Obodo). All. Marino.

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo.

NOTE: Ammoniti: Terzi, Mudingayi, Di Vaio, Marchini; Sanchez, Ferronetti. Recuperi: 1' p.t. e 0' s.t.


Nessun commento:

Posta un commento