<data:blog.pageTitle/> Video highlights football calcio serie a champions league bundesliga premier league liga formula 1 moto gp & more

lunedì 8 settembre 2008

VIDEO: INFORTUNIO GATTUSO, CADE DALLA PANCHINA E SI FRATTURA IL POLSO

Da gazzetta.it

GRADISCA D'ISONZO (Gorizia), 8 settembre 2008 - Un’ora e mezzo senza forzare, ma soprattutto senza infortuni. La Nazionale si è allenata per il secondo giorno consecutivo a Gradisca. Ancora sotto il sole, dopo la pioggia della tarda serata di ieri, ancora acclamata dai tanti tifosi presenti sugli spalti nonostante il giorno feriale. Tanti bambini: qui le scuole riapriranno mercoledì. C’era anche un ragazzo con la maglia di Gattuso. Sembrava l’unica possibile traccia di Ringhio, dopo l’infortunio al polso sinistro che lo ho messo fuori causa ieri in partitella. E invece...
GATTUSO - Alle 10.40 è sbucato dal tunnel degli spogliatoi. Accolto dl boato del pubblico. Gradita sorpresa. Con il polso ingessato, ma con il morale sempre alto: "È andata bene, c'è di peggio nella vita - ha commentato -. La panchina fa male, perchè è di cemento. Lippi era arrabbiatissimo? Certo, gli ero franato addosso. Ricordo solo che è successo tutto in 20 secondi, sono caduto nella fossa della panchina, poteva andare peggio: meglio un polso che la testa. Fortuna che sopporto il dolore. Quando sono arrivato al pronto soccorso, ho trovato un infermiere romano che ha cominciato a dire: 'Ammazza, mai vista una cosa del generè. Invece di confortarmi, mi dava il carico. Forse, fosse stata un'altra persona, sarebbe svenuta. Il dolore era molto forte".
SEDUTA - Dalle 10.30 a mezzogiorno. Riscaldamento, lavoro con il pallone, prove di pressing, una partitella conclusiva. Le formazioni. Pettorine: Zambrotta, Legrottaglie, Dossena, Camoranesi, Pirlo, De Rossi, Di Natale, Toni. Senza pettorina: Cassetti, Cannavaro, Barzagli, Iaquinta, Palombo, Aquilani, Del Piero, Gilardino.
NOCERINO - Il centrocampista del Palermo arriverà nel primo pomeriggio per sostituire Gattuso. Lippi dopo aver dovuto rinunciare a Gamberini e Grosso, infortunati, aveva gli uomini contati anche per la panchina. Un nuovo arrivo era necessario: l’ha spuntato l’ex metronomo dell’Under 21.
dal nostro inviato
Riccardo Pratesi



Nessun commento:

Posta un commento