<data:blog.pageTitle/> Video highlights football calcio serie a champions league bundesliga premier league liga formula 1 moto gp & more

domenica 28 settembre 2008

VIDEO: Catania Chievo 1-0 GOALS SINTESI HIGHLIGHTS

Da Gazzetta.it

CATANIA, 28 settembre 2008 - Il Catania batte 1-0 il Chievo grazie al gol di Paolucci al 17' e si trova, in attesa del derby milanese, al terzo posto in classifica dietro a Lazio e Napoli. Per i siciliani si tratta della 13ª gara ufficiale consecutiva in cui sono andati a segno e al tempo stesso hanno portato l'imbattibilità della loro porta in gare ufficiali casalinghe a 370 minuti. Il Chievo, che aveva perso 2-0 l'unico precedente giocato nel 2007 sul neutro di Bologna, non vince in trasferta da marzo e nelle ultime 15 gare lontano dal Bentegodi ha ottenuto 1 vittoria, 5 pareggi e 9 sconfitte.
PRIMO TEMPO - Squadre schierate con moduli prettamente offensivi e subito aggressive. Catania più pericoloso: al 7' esterno destro di Mascara da circa 20 metri, palla a lato alla sinistra di Sorrentino, al 9' Paolucci crossa teso dalla sinistra e Martinez non arriva per poco a deviare verso la porta. Al17' l'azione decisiva: lancio lungo di Bizzarri, Malagò inciampa e Paolucci si invola solo verso la porta e mette in rete. Pronta la reazione veneta e al 20' Marcolini si trova libero sulla sinistra, colpisce di collo sinistro in diagonale e la palla esce di poco a lato. Per quattro o cinque volte Bizzarri è prezioso negli interventi e al 38' i padroni di casa sfiorano il raddoppio: delizioso inserimento di Martinez che dalla destra prova il diagonale destro e manda di non molto fuori sul secondo palo.
SECONDO TEMPO - Chievo sempre più incisivo, ma l'azione più pericolosa è ancora del Catania. Al 9' numero di Mascara che salta tutta la difesa in percussione e solo davanti a Sorrentino manda alto di destro. Zenga dispone i suoi magistralmente e la squadra di Iachini fatica a offendere. Al 30' il neo-entrato Bogdani si trova libero a 10-12 metri dalla porta, carica destro a colpo sicuro con grande potenza e colpisce in pieno il primo palo. L'offensiva dei veneti va scemando e al 40', con l'espulsione per doppia ammozione di Mandelli, praticamente svanisce. L'ultima emozione, in pieno recupero, è targata Baiocco che colpisce di destro il palo su un pallone dalla destra lasciato filare con maestria da Izco.
MATCH WINNER - Michele Paolucci è entusiasta, per la seconda volta ha segnato il gol decisivo quello nel match casalingo con l'Atalanta: "Sono felice per la vittoria anche perché se segni e non vinci la soddisfazione è a metà. Abbiamo giocato un'ottima partita, confermando la forza del nostro fattore campo. Manteniamo una mentalità da piccoli, dobbiamo accumulare punti di vantaggio sulle ultime tre e non mollare almeno fino a quota 40 punti. Basta poco per passare dalle stelle alle stalle".
Guido Guida

Catania-Chievo 1-0 (1-0)
MARCATORE: Paolucci 17' p.t.
CATANIA (4-3-2-1): Bizzarri; Sardo, Stovini, Silvestre, Silvestri; Ledesma, Biagianti, Tedesco; Martinez (21' st Baiocco), Mascara (41' st Izco); Paolucci (33' st Plasmati). (Kosicky, Terlizzi, Llama, Dica). All. Zenga
CHIEVO (4-3-3): Sorrentino; Malagò, Mandelli, Yepes, Scardina; Pinzi, Italiano (31' st Rigoni), Marcolini (23' st Bogdani; D'Anna, Pellissier, Langella (10' st Iunco). (Squizzi, Cesar, Frey, Luciano). All. Iachini
ARBITRO: Russo
NOTE - Giornata serena, terreno in buone condizioni. Spettatori paganti 1780, abbonati 15.229. Espulso Mandelli per doppia ammonizione. Ammoniti Bizzarri, Silvestri, Biagianti per gioco scorretto. Angoli: 3-5. Recupero 2', 6'.



Nessun commento:

Posta un commento