<data:blog.pageTitle/> Video highlights football calcio serie a champions league bundesliga premier league liga formula 1 moto gp & more

martedì 30 settembre 2008

VIDEO: FIORENTINA - STEAUA 0-0 GOALS SINTESI HIGHLIGHTS

Da Gazzetta.it

Il sospirato inno della massima competizione europea non viene suonato per un problema tecnico. E non suona nemmeno la musica del gol, perché i romeni si difendono con ordine e si rendono spesso pericolosi: due miracoli di Frey. Palo esterno di Mutu, finisce 0-0


FIRENZE, 30 settembre 2008 - Le note dell'inno della Champions League erano attese da anni a Firenze, ma nonostante le prove della vigilia il momento solenne è stato negato ai tifosi da un problema tecnico. Segno premonitore: anche l'impetuosa musica del gol non si sarebbe sentita per tutta la partita, nonostante la generosità dei viola e grazie alla sapienza tattica dei romeni.
ROMENI "INFIDI" - I viola partono veloci e motivati, cercando subito la porta. La determinazione iniziale fa la differenza, e infatti le occasioni arrivano ben presto, ovviamente con Mutu e Gila, ben supportati da Montolivo. Ma i romeni non sono nati ieri, il loro tecnico è qual Lacatus che a inizio anni '90 giocò anche nella Fiorentina e le contromisure non tardano ad arrivare: la miglior difesa è l'attacco, e infatti la Steaua inizia ad affacciarsi anche in velocità nell'altra metà campo, creando apprensione. E' in particolare sulla sinistra che gli avversari dei viola scorrazzano, grazie soprattutto a un devastante Semedo su cui Jorgensen soffre troppo. Così si arriva al finale di tempo su uno 0-0 inevitabile.
LA RIPRESA - Si riparte con Prandelli che prende le contromisure, togliendo Jorgensen per un più guardingo e attento Zauri. E infatti il nuovo entrato va subito a fare muro su un'azione pericolosa dei romeni. Poi i viola prendono in mano la partita con un netto predominio nel possesso palla, ma le occasioni si fanno attendere, anche perché a centrocampo Montolivo via via si spegne, e gli altri non si accendono: qualche bello spunto a sinistra sull'asse Vargas-Mutu, niente di più. Allora si comincia a sfruttare la distanza, tra calci piazzati e tiri su azione: arriva così il palo esterno su punizione e l'esterno della rete, sempre a firma di Mutu. Ma di nuovo, i romeni non stanno a guardare, nonostante l'ingresso di Zauri: Semedo ha la palla buona e ravvicinata e chiama al riflesso miracoloso Frey, che subito dopo deve ripetersi. E alla fine Lacatus lascia il suo ex stadio con un punto meritatissimo, mentre Prandelli esce chiedendosi se non serva un bis di strigliata ai suoi. Quanto al pari del Bayern col Lione, che tiene ancora abbastanza aperto il girone F, è una consolazione non propriamente grassa.

FIORENTINA-STEAUA 0-0
FIORENTINA (4-3-3): Frey; Jorgensen (1'st Zauri), Gamberini , Dainelli, Vargas; Montolivo (36'st Pazzini), Felipe Melo, Almiron (29'st Kuzmanovic); Santana, Mutu, Gilardino. (Storari, Kroldrup, Donadel, Osvaldo). All.: Prandelli.
STEAUA BUCAREST (4-4-1-1): Zapata; Ogararu, Goian, Ghionea, Marin; Nicolita, Radoi, Lovin, Semedo (48'st Kapetanos); Moreno (43'st Tiago Gomes); Stancu (32'st Szekely). (Cernea, Baciu, Golanski, Toja. All.: Lacatus.
ARBITRO: Riley (Inghilterra).
NOTE: .spettatori 26 mila circa. Ammoniti Marin e Stancu. Angoli: 4-1 per la Fiorentina. Recupero: 1'; 5'.



Nessun commento:

Posta un commento