<data:blog.pageTitle/> Video highlights football calcio serie a champions league bundesliga premier league liga formula 1 moto gp & more

domenica 14 settembre 2008

VIDEO: LECCE-CHIEVO 2-0 HIGHLIGHTS ALL GOALS

Da gazzetta.it

La squadra di Beretta attacca fin dall'inizio, ma trova il gol solo all'inizio della ripresa con Caserta. Raddoppia Castillo, al primo gol in serie A. Il Chievo crea poco e non reagisce nel finale

LECCE, 14 settembre 2008 - Lecce esulta grazie ai gol dei suoi attaccanti, tra i migliori in campo: Caserta riscatta un primo tempo opaco col gol del vantaggio e Castillo, entrato per Cacia nella ripresa, segna la prima rete in A. Al Via del mare di Lecce i giallorossi di presentano con la novità Fabiano in difesa al posto di Diamoutene, dirottato in panchina. Tra i veronesi non c’è Esposito, annunciato alla vigilia, ma ancora Iunco e Luciano a sostegno di Pellissier.
FUORIGIOCO - Il Lecce parte arrembante, vuol far dimenticare la brutta figura dell’esordio, a Torino. Cacia ha subito al 1’ sul piede la palla del vantaggio, ma Squizzi blocca la sua conclusione. I giallorossi di Beretta controllano le scarse iniziative del Chievo e ripartono, ma i loro tentativi, pur numerosi, sono frustrati dall’ottima applicazione del fuorigioco degli uomini di Iachini. Anche perché Caserta non è sveltissimo a lanciare in profondità Cacia e Tiribocchi. Al 19’ proprio Tiribocchi mette dentro, ma quando parte il tiro l’arbitro ha già fermato il gioco. I clivensi si fanno vedere raramente dalle parti di Benussi: la prima paura per il Lecce al 25’, con Luciano che spara alto su cross di Pellissier. L’ariete veronese si fa vedere con un colpo di testa al 35’ di poco a lato. Poi succede poco fino all’intervallo, a parte l’ammonizione di Iunco per un fallo su Caserta.
RIPRESA - Nel secondo tempo il Lecce si presenta in campo più convinto. Beretta dev'essersi fatto sentire nell'intervallo: lo dimostra l'esultanza rabbiosa di Caserta, in gol subito, al 2', quando raccoglie a due passi dalla porta il pallone spizzato da Ariatti di testa e lo scaglia in rete. Squizzi non può fare niente. Il Chievo prova a reagire, ma i suoi attacchi si infrangono sulla difesa leccese, in particolare su Stendardo. Solo uno schema su palla inattiva rende pericoloso Luciano, pescato in area da Italiano, ma il suo tiro è contrastato. Poi poco, con le sostituzioni da una parte e dall'altra a spezzare il ritmo
CASTILLO - Ma le mosse di Beretta si rivelano più azzeccate di quelle di Iachini: Castillo (entrato per Cacia) combina più di Esposito e Bogdani (al posto di Iunco e Luciano). Ed è proprio l'argentino ex Pisa a dare ai pugliesi il gol della sicurezza al 38': il fuorigioco dei veronesi va in tilt e l'attaccante si trova solo in area davanti a Squizzi, che supera con un elegante tocco sotto. Poi più niente, i cinque minuti di recupero scorrono senza sussulti e il pubblico del Via del mare può fare festa sotto la pioggia.

LECCE-CHIEVO 2-0
(primo tempo 0-0)
MARCATORI: 2' st Caserta (L), 38' Castillo (L).
LECCE (4-3-1-2): Benussi; Polenghi, Fabiano, Stendardo, Antunes; Giacomazzi, Zanchetta, Ariatti; Caserta (36' st Munari); Cacia (18' st Castillo), Tiribocchi (45' st Boudiansky). A disp. Rosati, Diamoutene, Angelo, Leonardo. All. Beretta.
CHIEVO (4-3-3): Squizzi; Mantovani, Cesar, Mandelli, Malaga; Marcolini, Italiano (30' st Bogdani), Pinzi; Iunco (5' st Esposito), Pellissier, Luciano (17' st D'Anna). A disp. Sorrentino, Scardina, Rigoni, Frey). All. Iachini. Arbitro: Mazzoleni. Reti: 2' st Caserta (L), 38' Castillo (L). Ammoniti: Fabiano (L), Caserta (L), Cesar (C).
ARBITRO: Mazzoleni
NOTE: Pioggia. Terreno in buone condizioni. Ammoniti: Fabiano (L), Caserta (L), Cesar (C). Recuperi 0' e 5'.



Nessun commento:

Posta un commento