Il portoghese fa il suo esordio (positivo) in maglia nerazzurra nell'amichevole pareggiata 2-2 con gli svizzeri del Locarno. I rientranti Cordoba e Cruz evitano una sorprendente sconfitta
Ha rischiato una brutta figura Josè Mourinho nell'amichevole disputata nella cittadina ticinese di Locarno contro la formazione locale, che milita nella serie B elvetica. L"incontro, voluto dal tecnico portoghese come inframezzo nella sosta di campionato per gli impegni delle nazionali, è stato l"occasione per valutare la situazione di alcuni infortunati sulla via del recupero e soprattutto per vedere all'opera Ricardo Quaresma, al suo debutto in maglia nerazzurra.
L'ex ala del Porto, inserito del tridente con Cruz e Crespo, si è mossa bene e ha fatto subito vedere giocate molto interessanti. Il giocatore è pronto e può già giocare sabato prossimo contro il Catania. Fra i rientri, oltre a quello del Jardinero, vanno segnalati anche quelli di Cordoba e Vieira, rimasti in campo per quasi tutta la durata della partita, che si è giocata sotto una pioggia battente ed è terminata sul punteggio di 2-2.
Con l'Inter che ha dovuto rimontare il doppio vantaggio del Locarno, maturato a cavallo dei due tempi. Al 41' un malinteso tra Cordoba e Toldo favorisce l'inserimento di Sara che aggira il portiere nerazzurro e insacca a porta vuota. Nella ripresa si rivede anche Samuel, assente da quasi nove mesi, ma è subito una sfortunata autorete di Cruz a regalare il raddoppio agli svizzeri, che vengono poi raggiunti nel giro di tre cinque. Al 73' Cordoba trova la via del gol con una deviazione di testa su cross di Quaresma, al 78' Cruz trasforma un rigore decretato per un tocco di braccio in area di Domo ed evita un'imbarazzante sconfitta.
Nessun commento:
Posta un commento