<data:blog.pageTitle/> Video highlights football calcio serie a champions league bundesliga premier league liga formula 1 moto gp & more

domenica 14 settembre 2008

VIDEO: BOLOGNA - ATALANTA 0-1 HIGHLIGHTS ALL GOALS SINTESI

Da Gazzetta.it

Il primo gol in serie A del centrocampista consente agli uomini di Del Neri di vincere al Dall'Ara e di comandare la graduatoria a punteggio pieno. Emiliani inconcludenti


BOLOGNA, 14 settembre 2008 - Atalanta, avanti tutta. Con una prova maiuscola i nerazzurri battono 1-0 il Bologna in trasferta, centrano la seconda vittoria consecutiva con la difesa ancora imbattuta e volano in testa alla classifica a punteggio pieno alla pari con la Lazio. Il gol decisivo lo firma Tiberio Guarente, ma gli uomini di Del Neri portano a casa i tre punti giocando un bel calcio. Per il Bologna invece un passo indietro rispetto all'impresa di San Siro: agli uomini di Arrigoni oggi è mancata la capacità di concludere con efficacia verso la porta avversaria.
GUARENTE - E' il 9' quando il match si incanala dalla parte dell'Atalanta: Castellini anticipa Antonioli in uscita ma finisce per servire Guarente, che in caduta e di destro riesce a indirizzare il pallone verso la porta vuota del Bologna. I padroni di casa non riescono ad organizzarsi subito, gli ospiti invece continuano ad attaccare nonostante il vantaggio. Sono le fasce la chiave del match: l'Atalanta le sfrutta alla perfezione, anche se pende leggermente a sinistra dove Padoin sembra molto ispirato. In avanti Doni e Floccari duettano come due che giocano insieme dalla nascità, anche se i nerazzurri non riescono a costruire azioni pericolose.
INVERSIONE - Dopo metà tempo il Bologna riesce a capire come mettere in difficoltà l'Atalanta, padrona del centrocampo con Guarente e Cigarini che fanno un gran filtro. Ogni volta che Doni tocca palla i rossoblu gli piombano addosso togliendogli palla, Padoin spinge un po' meno e Ferreira Pinto non riesce a sfondare a destra. I padroni di casa hanno in mano il pallino del gioco, ma Coppola non corre rischi se non per qualche cross dalle fasce su cui né Marazzina né Di Vaio arrivano in tempo. Nel finale esce fuori nuovamente l'Atalanta, che al 41' vede infrangersi contro il palo una splendida punizione di Doni dal limite. I nerazzurri di Del Neri chiudono in vantaggio un gran primo tempo: l'unica nota stonata sono le tre ammonizioni rimediate da Guarente, Cigarini e Ferreira Pinto.
RIPRESA - Il Bologna comincia con la voglia di spaccare il mondo, ma continua a non produrre niente di pericoloso. L'Atalanta lascia fare, pronta a ripartire in contropiede affidandosi a Floccari, visto che Doni scende spesso fino a centrocampo per cercare palloni giocabili e sfuggire alla gabbia della difesa di casa. Al quarto d'ora il fantasista di Del Neri manca il possibile raddoppio spedendo a lato un bel suggerimento di Garics. Subito dopo Arrigoni cambia il volto del Bologna inserendo Bernacci.
TORRE - L'ingresso del centravanti porta i rossoblu a cercare più le fasce per sfornare cross per la loro torre. Bernacci riesce anche a segnare al 68', ma la rete viene annullata per fuorigioco. Scampato il pericolo, l'Atalanta riprende a controllare il match, affidandosi al contenimento dei centrali di centrocampo e alla gran giornata di quelli di difesa. Il muro nerazzurro è troppo per il Bologna e il risultato non cambia più.

BOLOGNA-ATALANTA 0-1 (0-1)

MARCATORE:
Guarente al 9' p.t.

BOLOGNA
(4-4-2): Antonioli; C. Zenoni, Terzi, Castellini, Bombardini; Marchini, Mingazzini (15' s.t. Mudingayi), Volpi, Valiani (33' s.t. Amoroso); Di Vaio, Marazzina (15' s.t. Bernacci). (Colombo, Britos, Lanna, Adailton). All. Arrigoni.
ATALANTA (4-4-1-1): Coppola; Garics, Talamonti, T. Manfredini, Bellini; Ferreira Pinto (26' s.t. Rivalta), Cigarini (36' s.t. Defendi), Guarente, Padoin; Doni; Floccari. (Consigli, Pellegrino, Valdes, Manzoni, Marconi). All. Del Neri

ARBITRO
: Valeri di Roma

NOTE: spettatori 22.000 circa. Ammoniti Ferreira Pinto, Cigarini, Guarente, C. Zenoni, Garics, Mudingayi, T. Manfredini. Recupero 0' pt, 4' st



Nessun commento:

Posta un commento