<data:blog.pageTitle/> Video highlights football calcio serie a champions league bundesliga premier league liga formula 1 moto gp & more

mercoledì 24 settembre 2008

VIDEO: ATALANTA - CAGLIARI 1-0 SINTESI HIGHLIGHTS GOALS

Da Gazzetta.it

Il gol dell'attaccante al 34' del secondo tempo rilancia i bergamaschi. Quarta sconfitta consecutiva per il Cagliari, che nel finale ci prova con Lazzari, ma ancora Floccari salva tutto. Al 42' del secondo tempo, poi, traversa di Larrivey


BERGAMO, 24 settembre 2007 - Atalanta-Cagliari non passerà di certo alla storia: partita bloccata, brutta e con pochissime occasioni da rete. Attacchi sterili e anche egoisti: Doni e Fini nella seconda frazione avrebbero lo spazio per l'assist vincente, ma preferiscono l'infelice conclusione. Questo l'apice dell'emozione della serata, fino allo scatto di Floccari che sfugge a tutti e batte Marchetti.
BELLINI NO - Il difensore dell'Atalanta, in dubbio alla vigilia, non ce la fa e lascia il suo posto a Rivalta; confermata la coppia offensiva Doni-Floccari nonostante l'astinenza da gol. Anche Allegri è alla ricerca di segnature e rivoluziona ancora una volta all'attacco: spazio ad Acquafresca dal primo minuto, Matri lo coadiuva, Larrivey si accomoda in panca; rientra anche Conti.
FRIZZI E LAZZI - Le scelte degli allenatori, però, non contribuiscono allo spettacolo, tanto che nel primo tempo si conta un tiro pericoloso verso la porta, su punizione dal limite, di Cigarini al 30'. Dopodiché si ripiomba nell'oblio: il Cagliari sa che non conviene alzare il ritmo contro questa Atalanta e conviene ancora meno prestare il fianco al contropiede avversario, i ritmi sono da teatro d'operetta e gli sbadigli sugli spalti si sprecano. Il secondo tempo sembra accendersi subito, conclusione di Padoin dal limite (Marchetti si salva in corner), e mezza girata in avvitamento di Acquafresca (Coppola blocca), ma si spegne altrettanto in fretta.
FLOCCARI NEL DESERTO - Quando tutto sembra volgere ad un pari annunciato, e quasi accettato dalle due squadre, Floccari beffa il tentativo di fuorigioco rossoblù, s'invola solitario verso la porta avversaria e batte Marchetti. Il Cagliari reagisce solo con la forza dei nervi, ma avrebbe anche l'occasione del pari con l'ex Lazzari (entrato al posto di Parola), ma la sua conclusione è alzata da Floccari. Prima della fine, ecco anche Larrivey al posto di Acquafresca: l'argentino entra e benedice la traversa con una bella conclusione al volo. Cagliari non eccezionale, ma neanche fortunato. L'Atalanta ringrazia Floccari, la buona sorte e vola al secondo posto in classifica.

ATALANTA-CAGLIARI 1-0 (primo tempo 0-0)
MARCATORE: Floccari al 34' s.t.
ATALANTA (4-4-1-1): Coppola, Garics, Talamonti, Manfredini, Rivalta, Ferreira Pinto (Defendi dal 33' s.t.), Cigarini, Guarente, Padoin (De Ascentis dal 33' s.t.), Doni (Capelli dal 44' s.t.), Floccari. (1 Consigli, 20 Valdes, 26 Pellegrino, 89 Marconi). All.: Del Neri.
CAGLIARI (4-3-1-2): Marchetti, Pisano, Bianco, Lopez, Agostini, Fini, Conti, Parola (Lazzari dal 23' s.t.), Cossu, Matri, Acquafresca (Larrivey dal 39' s.t.). (24 Lupatelli, 4 Burrai, 8 Biondini, 13 Astori, 25 Matheu). All.: Allegri.
ARBITRO: Stefanini di Prato.
NOTE: spettatori 10.000 circa. Recupero: 1' e 4'. Angoli: 6-3 per l'Atalanta. Ammoniti: Cossu per proteste, Conti e Cigarini per gioco scorretto, Acquafresca per simulazione.


Nessun commento:

Posta un commento