<data:blog.pageTitle/> Video highlights football calcio serie a champions league bundesliga premier league liga formula 1 moto gp & more

domenica 24 agosto 2008

VIDEO: HIGHLIGHTS CAMMARELLE FINALE PESI SUPERMASSIMI MEDAGLIA D'ORO

Da Repubblica.it

PECHINO - Un trionfo. Roberto Cammarelle vince l'oro nei supermassimi schiacciando il cinese Zhang Zhilei fin dall'inizio, chiudendo con un terribile gancio destro doppiato col sinistro e per il cinese è ko tecnico: un dominio totale quello dell'azzurrone di Cinisello Balsamo, che porta così a casa un oro che all'Italboxe mancava da vent'anni (Giovanni Parisi nei piuma a Seoul 1988): Un oro che Cammarelle aveva promesso: "Avete visto? Sono stato di parola, non ero uno sbruffone. Sapevo di poter vincere."
Ammutoliti ben presto i diecimila del Ginnasio dei Lavoratori davanti allo strapotere del nostro campione mondiale in carica della categoria.
Rovinata la festa cinese che nei precedenti match della seduta avevano vinto le prime due storiche medaglie d'oro in questo sport per il loro paese con Zhou Shiming nei minimosca e Zhang Xiaoping nei mediomassimi. Una clima che non ha certo influenzato Cammarelle: "Ero tranquillo sin dall'inizio, poi sono diventato...sbrigativo. Ho fatto piangere i cinesi, non se l'aspettavano".
Troppo più forte l'italiano sin dal primo round, chiuso sul 6-1 dopo una brevissima fase di studio. Roberto, 28 anni, ha centrato l'avversario in tutti i modi: destro, sinistro, gancio, diretto. Bravissimo il nostro a controbattere colpo su colpo in difesa, non mettendosi a speculare ma accettando il match e concludendo in parità ogni assalto del rivale. La seconda ripresa vedeva così il suo margine salire addirittura sull'11 a 3. Zhilei non si rassegnava ma per Cammarelle c'era un'autostrada verso l'oro anche nel terzo round, vinto di misura: 13-4 il totale prima dell'ultima frazione e del verdetto finale dopo appena 19 secondi di combattimento. L'arbitro moldavo ha contato il cinese e ha deciso che poteva bastare così e per Cammerelle cominciava la festa e il tempo dei bilanci. "Volevo entrare nella storia e penso di esserci riuscito. Dedico questa medaglia a me stesso e alla mia ragazza Nicoletta che mi ha seguito e mi è stata vicino. Resto nei dilettanti e difenderò il Mondiale il prossimo anno a Milano, a casa mia. Poi potrei pensare di ritirarmi, ho già una certa età".

3 commenti:

  1. QUINDI... IL VIDEO COMPLETO DOV'E'??
    Ho cliccato su youtube per vederlo e nel post non c'e' indicazione. Pero' ci sono vari banner pubblicitari...
    Complimenti...

    RispondiElimina
  2. Parlavo di video completo degli highlights. Se vedi anche su youtube ho scritto così.
    Il video dell'intero incontro non può essere caricato per problemi di copyright e durata ( non si possono superare i 10 minuti )

    RispondiElimina
  3. www.biozzo.com

    beh visto che son venuto da te.. vieni tu da me xD qua, come dice piteko, ho trovato solo banner..niente di + sul video di cammarelle...
    ciaociao

    RispondiElimina