<data:blog.pageTitle/> Video highlights football calcio serie a champions league bundesliga premier league liga formula 1 moto gp & more

martedì 26 agosto 2008

VIDEO: ECCO SENDEROS, IL NUOVO ARRIVATO IN CASA MILAN

Da Repubblica.it

ROMA - Altro colpo per il Milan. Dopo Shevchenko ecco arrivare il difensore svizzero Philippe Senderos. Si apre così l'ultima settimana di mercato. La trattativa, portata avanti negli ultimi giorni, è stata definita in queste ore. Manca ancora l'ufficialità delle società, ma l'operazione è stata chiusa con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. In pratica i rossoneri verseranno all'Arsenal, società che detiene il cartellino del difensore, 2 milioni di euro adesso, più 8 l'estate prossima nel caso in cui il Milan volesse acquistare Senderos a titolo definitivo. I rossoneri hanno così battuto la concorrenza del Newcastle, che si era lanciato sul giocatore. Senderos è atteso domani in Italia per le visite mediche.

Philippe Senderos, 23 anni, è un difensore molto forte fisicamente, alto un metro e novanta, che sarà molto utile ad Ancelotti, che aveva più volte sperato nell'arrivo un altro giocatore che potesse aiutarlo nel reparto arretrato. Dopo gli inizi nella squadra svizzera del Servette, nel 2003 si è trasferito all'Arsenal, dove ha giocato fino all'ultima stagione. Con la nazionale svizzera maggiore ha disputato 31 partite, segnando anche 3 reti. Unico neo della sua carriera, gli infortuni, che lo hanno costretto a rimanere fuori dai campi di gioco in troppe occasioni. Ma quando sta bene non c'è dubbio che si tratti di un difensore molto forte e sicuro.

Oggi Shevchenko ha sostenuto le visite mediche a Milanello: "Sono felicissimo di essere qui", ha detto l'attaccante ucraino. "In queste ore per me così speciali - ha aggiunto - voglio rivolgere un saluto anche ai tifosi del Chelsea che negli ultimi due anni mi hanno sempre fatto sentire il loro supporto. Grazie davvero per questo".Dopo l'affare Shevchenko tra Milan e Chelsea è ovvio che si torni a parlare di Kakà. Così, secondo il quotidiano britannico "Daily Star", il presidente del club inglese, Roman Abramovich, avrebbe intenzione di ingaggiare il brasiliano nel 2009 e sarebbe disposto a spendere 90 milioni di euro.

Claudio Ranieri, tecnico della Juventus, parla di Tiago, il centrocampista portoghese che i bianconeri stanno cercando di cedere e che nei giorni scorsi ha rifiutato l'Everton: "Tiago è un ragazzo d'oro, un professionista esemplare, se resta lo accetto volentieri".

Roma. Si allontana Nery Castillo, uno dei giocatori cercati dalla formazione giallorossa. Il messicano pare molto vicino al Betis Siviglia, che lo acquisterebbe in prestito con diritto di riscatto dallo Shakhtar Donetsk, titolare del cartellino. Vedremo se ci saranno sorprese dell'ultimo momento.

"Abbiamo letto anche noi notizie provenienti da Torino di una speranza della squadra piemontese di poter prendere Matteo Brighi, ma non mi risulta che la Roma sia interessata alla cosa". Vanni Puzzolo, procuratore del calciatore, nega recisamente il possibile passaggio del suo assistito, che tra l'altro ha rinnovato da poco il contratto con la Roma, al Torino.

Stesso destino per Floccari. "Resta a Bergamo. Il mercato in entrata è chiuso, daremo Defendi ad un club di serie B", dice Carlo Osti, direttore sportivo dell'Atalanta, riferendosi alla trattativa che in questi giorni ha coinvolto l'attaccante ed il Palermo.

Il Valencia ha respinto un'offerta da 47 milioni di euro arrivata dal Real Madrid per David Villa. Il presidente Vicente Soriano ha spiegato di voler mantenere la promessa fatta e di non voler quindi cedere i suoi giocatori più importanti. Il Real Madrid, che sembra rassegnato all'idea di perdere il brasiliano Robinho, che ormai ha apertamente scelto il Chelsea, aveva individuato proprio in Villa il sostituto ideale.

Giorni decisivi per il passaggio di Dimitar Berbatov al Manchester United: neppure in panchina nell'ultimo impegno in campionato, il Tottenham sembra rassegnato a cedere il centravanti bulgaro. La trattativa tra i due club è in fase avanzata e la distanza tra domanda (33 milioni di euro) e offerta (30) non appare più così insormontabile. Il Tottenham, per sostituire l'attaccante bulgaro, starebbe pensando a Klaas Jan Huntelaar dell'Ajax. E addirittura a Ronaldo, con cui ci sono stati "contatti informali". Ma prima di proseguire la trattativa l'attaccante brasiliano dovrà dimostrare di essere recuperato al cento per cento dall'infortunio al ginocchio rimediato lo scorso febbraio. Lo ha confermato al "Daily Telegraph" il direttore generale degli inglesi, Garry Cook.

In Francia si torna a parlare del possibile addio di Samuel Eto'o al Barcellona: secondo la tv "Orange Foot", infatti, il presidente del Lione, Jean Michel Aulas ha aperto una trattativa con il Barca per acquistare il centravanti camerunense.

E a proposito di Barcellona: "Abbiamo parlato della possibilità di un nuovo acquisto, ma siamo tranquilli perché l'allenatore può cominciare tranquillamente la stagione avendo piena fiducia nei giocatori che ha" ha dichiarato Txiki Begiristain, tenendo ancora aperta l'ipotesi di un nuovo arrivo al Barcellona.

(25 agosto 2008)


Nessun commento:

Posta un commento